gamecard

martedì 6 agosto 2013

Xbox Live Gold regala i giochi

Sono due o tre mesi che non toccavo più la 360, in questi ultimi tempi mi ero dedicato un po al PC e alla PS3... ma in questi ultimi due giorni ho ripreso in mano la console Microsoft per poter proseguire e completare Halo 4 (si si non ammazzatemi... l'avevo lasciato a metà.. purtroppo il problema di essere multipiattaforma è proprio questo...il tempo non è sufficiente per dedicarsi a tutto e quindi alcune cose si lasciano in stand by anche per mesi.... vedi Red Dead Redemption che viene giocato tre giorni ogni tre mesi ... XD )


Ad ogni modo ho scoperto che Microsoft regala giochi a coloro che hanno l'abbonamento Gold. In pratica ogni 15 giorni viene rilasciato un gioco completo (non recente) da poter scaricare completamente. Ieri ho scaricato Crackdown un gioco ormai di circa 5 anni fa che all'epoca non riuscii a giocarlo. Sembra essere interessante.
In maniera simile all'abbonamento Plus di Sony, oltre ai giochi gratuiti, vengono rilasciati addon con sconti o gratuiti.

Insomma anche su questo fronte Microsoft sta cercando di giustificare il costo del Gold dando all'utente altri incentivi a mantenerlo. Mi chiedo cosa farà con l'arrivo della One (i giochi di 360 sulla One non saranno compatibili).


Nessun commento: