gamecard

sabato 27 ottobre 2012

Xbox Glasses per Android is out! (ma anche Windows 8 is out!)

In questi due giorni mamma Microsoft ci ha regalato un sacco di novità..a partire dal rilascio ufficiale di Windows 8 fino ad arrivare a Xbox Glasses

In questo momento sto facendo l'aggiornamento del mio sistema a Windows 8, ne ho approfittato grazie anche all'offerta di 14.99 euro per effettuare l'aggiornamento a Win8 Pro... nei prossimi giorni potrò stilare una sorta di recensione su Win8 e primi feedback sull'uso in campo videoludico.
Inizio col dire che sono stato portato a fare questo update spinto dall'idea di avere il sistema Win del mio PC da gioco ancora più integrato col mondo xbox live... sostanzialmente è questo il motivo di questo update..spero solo che Microsoft abbia fatto le cose per bene...

Ma bando alle ciance passiamo a Google Glass..ehm volevo dire a Xbox Glasses.
E' stato rilasciato da poche ore la versione per Android, a seguito dell'update di Xbox Dashboard, adesso con Xbox Glasses è possibile integrare il proprio tablet/smartphone Android con Xbox.

L'interfaccia è piuttosto gradevole e molto rapida, l'interfaccia è ovviamente quella di Xbox Dashboard. All'inizio il programma assomiglia molto a Xbox Live (la versione Android/iOS della dashboard di Xbox) dove si poteva vedere chi era online e visionare i propri achievements e modificare il proprio avatar. In realtà Xbox Glasses include si tutte queste funzionalità ma ne aggiunge delle altre, innanzitutto è possibile inviare e ricevere messaggi tra utenti Xbox Live, e in generale adesso il nostro smartphone/tablet sostituisce una qualsiasi tastiera, infatti al momento in cui si deve digitare dei caratteri è possibile utilizzare direttamente il nostro Android trasformato in "telecomando"...e a proposito di telecomando, con Xbox Glasses si può ovviamente comandare la console durante la riproduzione di film o musica; si può navigare attraverso le varie sezioni della console.

Una volta "connesso" il nostro smartphone alla 360, la console rivelerà in ogni momento il nostro "telecomando" ogni qualvolta si accede alla app Android. 
Al momento le funzionalità si limitano solo a questo ma..stando a quanto dichiarato da Microsoft, i futuri giochi che supporteranno Xbox Glasses saranno in grado di interagirci... insomma un po' come dovrebbe essere il tablet della WiiU.... solo che basterà avere uno smartphone o un tablet Android (unico requisito è quello di vare uno Android con almeno 850x456 di risoluzione, sono quindi esclusi tutti gli Android con schermi e risoluzioni piccole).

Per ora tanta roba, facile e veloce..insomma una bella sorpresa..
Chissà se riuscirà ad interagire anche con Windows 8!! sarebbe uno spettacolo! staremo a vedere


Nessun commento: