gamecard

giovedì 8 aprile 2010

Aggiornamenti: Mass Effect (XBox 360)

A distanza di ormai 10 ore di gioco effettivo ecco qui le mie impressioni aggiornate; c'è poco da dire, Mass Effect è un piccolo capolavoro. La trama è molto bella e neanche molto scontata; è interessante vedere come sfumature della trama varia a seconda di come ci comportiamo e soprattutto a seconda di come ci relazioniamo con gli altri personaggi primari e secondari.
Le side quest sono molto carine e, almeno per ora, non sono monotone.

La cosa più interessate è che adesso ho la possibilità di navigare con la Normandy (l'astronave in mio possesso) e posso andare in giro tra le varie galassie, i vari sistemi solari e perlustrare tantissimi pianeti alla ricerca di minerali o oggetti rari che andranno ad aumentare la mia collezione e le mie finanze.
Su alcuni pianeti possiamo atterrare (nel caso di quest sopra di essi), e dovremo pilotare un mezzo terrestre per muoversi liberamente sul pianeta; ogni pianeta avrà le sue caratteristiche atmosferiche, alcuni permetteranno di camminarci sopra senza sorprese..altri invece risulteranno più ostici.

Adesso gli scontri si fanno più intensi e soprattutto più impegnativi: è importante a questo punto scegliere il nostro Party (Selezionando i due aiutanti dal nostro gruppo di personaggi) in modo tale da adattarsi meglio al tipo di missione che andremo a intraprendere.
Durante gli scontri occorre dare i giusti ordini ai nostri compagni in modo tale da elaborare strategie vincenti a seconda del tipo di situazione...
Insomma sono sempre più convinto, questo è un gran gioco!

Nessun commento: