gamecard

giovedì 8 aprile 2010

Aggiornamento Dashboard di Xbox

Un paio di giorni fa anche Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Xbox; introducendo una sola ma succulenta funzionalità.
Adesso Xbox è in grado di utilizzare delle Flash Pen per immagazzinare sopra dati, visualizzare filmati e soprattutto installare sopra i giochi!!
Al momento può utilizzare al massimo 16 Gbyte ma è in grado di gestire fino a due chiavette per un totale quindi di 32 Gbyte.
La dashboard può usare chiavette anche più capienti, ma in automatico le ripartizionerà prelevando fino ad un massimo di 16gbyte e lasciando il resto come partizione compatibile con Mac e PC.
Il tutto automaticamente e in maniera del tutto trasparente all'utente.
Questa funzionalità apre nuovi scenari di utilizzo:
è possibile salvare sopra il nostro profilo, il nostro avatar e spostarli agilmente sulle xbox dei nostri amici (per le partite in LAN o offline ad esempio)
è possibile installare sopra i giochi anziché utilizzare l'HDD; questo risulta particolarmente utile per coloro che possiedono il vecchio HDD da 20 Gbyte, per coloro che hanno la Arcade version o per coloro che hanno riempito il proprio HDD.
Insomma, grande aggiornamento a mio avviso che forse fa presagire anche l'uscita della famosa Xbox slim che non monterà più i lettori di memory card (adesso le memory card perdono di significato visto che con ben più economiche chiavette sarà possibile gestire molti pià dati)

Nessun commento: