gamecard

venerdì 24 aprile 2009

Focus On: Resistance 2

Ieri sera ho completato la Campagna in solitario di Resistance 2; un gioco che mi ha tenuto incollato alla play per diverse ore (una dozzina circa). Il gioco è molto coinvolgente e tiene un ritmo decisamente elevato (più del precedente). Sicuramente ha un approccio molto più arcade del primo capitolo però in compenso è diventato un gioco estremamente fluido e dannatamente divertente.
La storia è molto intrigante e il finale lascia decisamente di stucco (non rivelerò ovviamente la fine).
Per completarlo mi ci sono volute come detto prima poco più di dieci ore di gioco effettivo... ma non finisce qui; Resistance 2 fornisce ancora tante modalità da scoprire e completare.

Modalità Online Sfide
E' il classico FPS da fare online; l'infrastruttura del gioco supporta fino a 60 giocatori.. e li supporta alla grande! Le arene sono riprese da alcuni momenti specifici del gioco e sono molto dettagliate e ben realizzate.
Le modalità di gioco sono svariate, io però ho provato per ora i classici DM e TDM.
In R2 si parte con un personaggio e un dato livello (recluta all'inizio) e con poche armi selezionabili e poche abilità (nonché pochi gadget da affibbiare al nostro alter ego). Via via che ci si fa avanti nelle partite Classificate otteniamo punti esperienza che aiuteranno a sbloccare, oltre ai relativi Trofei, abilità aggiuntive.

Cooperativa
Questa modalità si è rivelata una vera sorpresa: inizialmente pensavo fosse l'avventura principale ma in cooperativa..invece... invece nella modalità cooperativa ci troveremo davanti ad un percorso completamente diverso: utilizzeremo sempre il nostro personaggio con tanto di livello, medaglie guadagnate etc etc; potremo scegliere tra te ruoli diversi (soldato, medico, assalto) ogni ruolo ha caratteristiche particolari; l'avventura è suddivisa in capitoli come per la campagna principale ma passeremo da luoghi paralleli a quest'ultima e affronteremo obbiettivi diversi!
La cosa più interessante è che potremo partecipare in gruppo fino ad 8 (!!!!) giocatori contemporaneamente e con la possibilità di accogliere, in split screen, un proprio amico sulla stessa console.
Qui la modalità di gioco assume un aspetto ancora più arcade ma è spettacolare e divertente! Arene grandi e con la possibilità di parlarsi (usando una cuffia/microfono bluetooth ovviamente).
Anche qui si acquisiranno punti esperienza e si sbloccheranno oggetti e armi.

Insomma.. R2 non finisce con l'avventura principale, rivelandosi un gioco molto ma molto più profondo!

Rinnovo il consiglio a tutti coloro che non hanno ancora messo le mani su questo piccolo capolavoro!

Nessun commento: