gamecard

giovedì 26 marzo 2009

PlayStation 3: Firmware 2.70...è uscito? Forse no...

Nelle ultime 36 ore c'è stato un grande fervore tra gli utenti PlayStation 3 per l'attesissimo Firmware 2.70 che in teoria sarebbe dovuto uscire un giorno prima di un altro attesissimo aggironamento (quello di Resistance 2).
Purtroppo questo firmware non è ancora presente..o meglio durante la giornata di ieri qualche utente è riuscito a rilevarlo con la propria console ma il download si sarebbe bloccato a metà per poi "sparire" dalla lista degli update disponibili...
Non si hanno informazioni ufficiali sulla motivazione, l'ipotesi più probabile è che Sony abbia trovato una falla all'ultimo minuto decidendo di bloccare la divulgazione del nuovo firmware; sempre voci non del tutto ufficiali affermano che il nuovo firmware sarà disponibile ad Aprile... e questo fa sorvolare non poche polemiche considerando che l'aggiornamento di Resistance 2 necessita del nuovo firmware per poter funzionare.

Ricordo che tra le novità della versione 2.70 del firmware PS3 dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere abilitata la chat durante il gioco, nonché la videochat e la chat vocale. Features attesissime e che sono presenti da tempo sulla diretta rivale (Xbox 360).
Ricordo inoltre che tra le novità della patch Resistance 2 vi sono modalità nuove, maggiore stabilità e prestazioni migliori nel gioco.

Nessun commento: