gamecard

domenica 18 giugno 2017

La mia classifica dell'E3

Ebbene, dopo una settimana dall'E3 ecco la mia veloce e personale classifica.

Ubisoft
In ultima posizione Ubisoft.. mi spiace ma il nuovo Assassins' Creed Origin, per quanto bello dal punto di vista grafico , non mi ha particolarmente esaltato.

Sony
Non mi ha particolarmente esaltato... ha fatto vedere alcuni giochi interessanti ma niente di ché, speravo in qualcosa di più per il VR ma niente di particolarmente esaltante.

Microsoft
Sicuramente una delle conferenze migliori, sia dal punto di vista hardware che software. Per quanto continui a farmi storcere il naso la mancanza di vere esclusive per la nuova console. Piuttosto la nuova visione di MS non è console centrica ma legata alla sua idea di ecosistema Windows+Xbox.
In parte mi fa piacere il voler proporre qualcosa di diverso da Sony, ma allo stesso tempo mi ha convinto a non comprare la prossima Xbox e, piuttosto, ad investire quei soldi per una nuova scheda video per PC. Per il resto tanti titoli presentati molto interessanti.

PC Gaming Show
Avevo riposto molte aspettative in questa conferenza ma sono rimasto in parte deluso in quanto non ho trovato tanta varietà di titoli..la maggior parte erano RTS che, per carità, sono sempre graditi ma speravo comunque in qualcosa di più variegato.
E' vero che molti titoli erano stati annunciati dalla conferenza MS. Mi è piaciuto particolarmente il DLC di Xcom 2 che mi ha convinto definitivamente ad acquistare e giocare quanto prima il titolo in questione.
Speravo in qualche chicca tecnologica, qualcosa di più sulla VR o AR ma purtroppo niente... :(
Sono rimasto particolarmente sorpreso da Destiny 2 e dal fatto che uscirà anche per PC (prima uscirà per console però). Ho visto le potenzialità di questo gioco, ho giocato diverse centinaia d'ore al primo capitolo, e penso che su PC possa garantire un'esperienza estremamente appagante. Sicuramente lo prenderò per PC sperando che possa sussistere una sorta di cross-play con le contro parti Xbox/PS4.

Nintendo
Non voglio essere tacciato di fanboysmo ma credo che Nintendo sia stata la vera protagonista dell'E3 riuscendo a mostrare un sacco di titoli ESCLUSIVI veramente esaltanti.
A partire da Mario Odyssey, un Super Mario mai visto prima con un sistema Open World vasto e complesso. Il gioco sembra veramente profondo ed interessante, uscirà prima del previsto (fine ottobre) e secondo me questo permetterà a Nintendo di vendere un altro botto di Switch.
Ma oltre a Mario sono stati presentati tanti titoli interessanti da Xenoblade Chronicals 2 ad annunci come quello di Metroid Prime 4. E per concludere la demo dell'imminente Skyrim, che mostra una grafica veramente dettagliata e il porting di Rocket League.
Devo dire che per ora Nintendo non sta sbagliando un colpo da Gennaio ad ora e penso che , se continuerà così, nel 2018 Switch farà il botto.



Nessun commento: