gamecard

martedì 4 dicembre 2012

Crysis 3 sarà un altro titolo che porterà gli hardcore gamer a tornare sul PC?

L'anno scorso Battlefield 3 fu, per me, il gioco che mi ha riportato a giocare col PC e fu di fatto il gioco che mi ha convinto a rispendere soldi per avere un PC in grado di farlo girare al massimo e gustarlo a pieno...
ebbene dopo quella parentesi tonda il vuoto totale..fino agli annunci della Crytek... in pratica Crysis 3 per PC sarà, a detta loro, un gioco superlativo e pieno zeppo di tutte le migliori tecnologie implementative attualmente in circolazione.

A partire dalla gestione della IA totalmente rivista rispetto al precedente (e deludente) capitolo, fino ad arrivare a giochi di ombre, nebbie volumetriche, nuovi sistemi AA e riflessioni di luce anche sulla vegetazione, il tutto condito con l'uso massiccio delle DX11..
Ebbene già a leggere di queste caratteristiche mi viene l'acquolina in bocca e una certa eccitazione fatale..ma a che prezzo tutto ciò?

Gli sviluppatori hanno dichiarato che per godersi a pieno di tutto questo ben di Dio e ovviamente goderselo bene (quindi con un FPS buono) occorrerà una configurazione come la seguente:

CPU di ultima generazione Quad core (i7 per intenderci con gli ultimi socket)
8 gbyte di ram a bassa latenza
Scheda video di ultima generazione mono core top di gamma o multi core di faccia medio-alta

Hanno anche postato un paio di configurazioni di esempio che possono rispondere a queste esigenze

- Intel i7 2600k
- Nvidia 680GTX (in alternativa una scheda ATI 7970)

mmm chissà se con il mio i5 2500k e con le mie due 570GTX riuscirò a godermelo ma ho paura che rimarrò forse deluso...

E voi sarete pronti per questo pompatissimo (sulla carta) giocone?

Nessun commento: