lunedì 2 aprile 2012
News: Anche Blizard, sviluppatore PC only, china la testa verso le console
Con l'imminente uscita di Diablo III, gioco atteso da milioni di videogocatori PC, si sta creando un Hype immenso conditi di immagini, trailers e speculazioni di vario genere.
Molti videogiocatori, legati al mondo PC e che hanno visto spodestare la propria macchina ludica preferita dal podio delle piattaforme di riferimento per lo sviluppo di giochi, vedono in giochi come Diablo III e software house come la Blizard dei simboli che danno la garanzia che qualcuno "pensa" ancora a loro rilasciando titoli che sfruttano degnamente le enormi potenzialità che un hardware attuale dei PCGamer riescono a donare rispetto al vetusto hardware consolare di ormai 6 anni fa.
Ebbene.. voci più o meno ufficiali dichiarano che Blizzard è intenzionata a portare Diablo III sul mondo console (Xbox sostanzialmente); non solo, la famosa SH di Starcraft è intenzionata a mantenere il più possibile le caratteristiche di giocabilità che si ritroverà anche sulla versione PC.
Chiariamo subito una cosa, il gioco Diablo III è un gioco fatto per PC e uscirà prima di tutto su questa piattaforma. Solo successivamente (con tempi e modalità ancora da definire) uscirà su console...
A titolo personale penso che sarà difficile vedere un gioco come Diablo III portato su Xbox in maniera egregia mantenendo tutte le mirabolanti caratteristiche della sua versione originale...ma è molto indicativo notare come una SH "PC-Only" abbia deciso di sviluppare su console, questa cosa è già accaduto con SH eccellenti del passato (Crytek in primis) e ora anche Blizzard ha ceduto... o così almeno sembra!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento