lunedì 9 gennaio 2012
XBox Live presto su Android e iOS?
Un recente comunicato Microsoft dichiara che l'azienda sta lavorando sul porting del servizio XBox Live su altre piattaforme oltre a quella di Windows Phone 7...ovvero Android e iOS.
Tengo a precisare che il servizio suddetto non si riferisce al semplice accesso al proprio profilo Xbox Live (tale App ufficiale esiste già sia su iPhone che su Android) ma si tratta del porting completo di tutto Xbox Live, dal Marketplace, ai giochi agli achievements.
Sono rimasto molto sorpreso da questa scelta...per certi versi così facendo Microsoft potrebbe ampliare non di poco il proprio bacino di utenze (daltro canto si sa che i dispositivi Windows Phone non stanno riscuotendo il successo sperato), non so però se questa scelta possa in qualche modo rappresentare un parziale auto-goal .. in fondo molti Xbox Addicted hanno acquistato un dispositivo Windows Phone proprio spinti dalla presenza nativa di Xbox Live...
Ma staremo a vedere, personalmente non vedo l'ora da fortunato possessore di iOS e Android l'idea di avere il proprio profilo Xbox live (e i giochi annessi) è estremamente entusiasmante!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento