lunedì 19 settembre 2011
Aggiornamento Dashboard autunnale (XBOX360)
Microsoft ha presentato la nuova Dashboard per 360 che sarà disponibile, come ormai ci ha abituati, questo autunno (data ancora non definita).
Rispetto alla precedente versione non vi sono importantissime novità ma piuttosto sono state raffinate le già attraenti funzionalità dell'attuale versione.
Dal punto di vista estetico è stato un pò messo d'ordine e ora le cose sembrano disposte in maniera più razionale; con un banner in alto allo schermo in grado di muoverci rapidamente nelle varie sezioni. Lo stile grafico è simile all'interfaccia implementata in Windows Phone Seven.
Le novità più interessanti riguardano però il supporto al Kinect, con la nuova Dashboard è possibile gestire praticamente tutto SENZA l'ausilio del pad ma solo tramite i nostri gesti (ovviamente per coloro che possiedono la suddetta periferica). Sarà potenziato anche il sistema di riconoscimento vocale del Kinect e, si spera, verrà anche abilitato in Italia (al momento chi vuole utilizzare questo sistema è costretto ad impostare la console in Americano, con una serie di conseguenze non proprio gradevoli).
Altra novità interessante è l'introduzione del motore di ricerca Bind che ci permetterà di ricercare velocemente un media, un salvataggio, un gioco e così via. Questa funzione sarà utile soprattutto per chi utilizza la Xbox per TUTTO, dai film, ai giochi alla musica e che magari ormai si ritrova l'harddisk interno pieno zeppo di roba.
Infine Microsoft sta stipulando accordi per portare la paytv sulla console attivando dei canali specifici. Al momento tali accordi sono stati stipulati con alcune major americane ma MS vuole portare questo servizio anche in Europa...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento