La mia collezione

gamecard

giovedì 4 febbraio 2010

Conclusioni (ancora non definitive): Call of Duty - Modern Warfare 2 (PC)

A distanza di un mese dalla conclusione della modalità Single Player posso tirare le conclusioni anche delle modalità a corredo di questo controverso quanto bel gioco.
La modalità Operazioni Speciali offre alcune missioni specifiche da a affrontare a tre livelli di difficoltà diversi; queste operazioni sono ambientate in alcuni momenti dell'avventura single player.
Le missioni sono di vario genere, si va dall'uccidere un certo numero di nemici, tenere una posizione per un certo periodo di tempo, o fare una corsa con un mezzo di trasporto.
Ogni missione si può affrontare a tre livelli di difficoltà crescente, al termine della missione si guadagna una stella per livello di difficoltà (quindi da un minimo di una ad un massimo di tre per missione).
Alcune missioni si possono fare solo in cooperativo online.

L'idea di base è molto carina ma per come è stato sviluppato risulta essere a volte un po' frustrante; durante la missione non possiamo morire (pena il dover rifare tutto da capo)..il vero problema è che le missioni non sono ben bilanciate, o almeno non tutte, mentre alcune risultano essere banali altre sono al limite dell'impossibile e spesso si affrontano queste missioni alla ricerca del bug che ci permette di sfangarla senza dover ricominciare decine di volte...
Inoltre rappresentano delle missioni a volte fine a se stesse e di poco "interesse".
Tant'è che dopo averne completate una ventina mi sono annoiato.

Mi sono quindi dedicato al multiplayer, vera delizia per come è stato progettato visto che rappresenta una vera evoluzione del collaudassimo sistema presente nel precedente modern warfare. Il gioco è molto accattivante e ti fa venire voglia di giocare giocare e rigiocare…
Presenta però un grosso grossissimo difetto, obbliga a giocare per forza online, ricorrendo a server che sono presenti sul sistema steam…in pratica non è possibile ospitare server sulla propria macchina in offline ne tanto meno fare delle lan…
questo rappresenta una grossa croce per gli appassionati del genere..inoltre il sistema di Matchmaking non funziona adeguatamente…spesso si sta anche 10 minuti prima di poter trovare il server giusto per poter entrare..
insomma molto frustrante..al punto che a volte dopo due o tre tentativi di connessione andati a vuoto (cosa che capita spesso direi) mi passa la voglia e vado a giocare ad altri titoli..
Peccato perché la modalità online è veramente ma veramente divertente!
Posta un commento