gamecard

martedì 14 aprile 2009

Conclusioni: Guitar Hero 2 (Xbox 360)

Dopo quattro mesi di gioco intenso ho deciso di chiudere il capitolo di Guitar Hero 2..nonostante abbia ancora qualche obbiettivo da raggiungere.
La decisione è stata presa in base a diversi fattori: primo fra tutti il fatto che il modello di funzionamento di GH2 (rispetto ai piu recenti GH3, Aerosmith, WT etc..) è deficitario sotto molti punti di vista; spesso non riesce a sincronizzare correttamente (perde il sync) tra le note che appaiono a video e il segnale di arrivo della chitarra ed anche se si riesce ad essere precisissimi si può perdere una o più note.
Se questo ai livelli Facile-Medio-Difficile non costituisce grossi problemi, la cosa cambia al livello esperto.
Altro motivo che mi ha convinto a concludere la parentesi di GH2 (forse prima del tempo) è dovuto ad altre caratteristiche tecniche del gioco che nell'anno corrente 2009 risultano essere un po' obsolete. Il pentagramma “poco profondo” rende più complesso l'utilizzo; inoltre quel gioco è calibrato per funzionare con la vecchia chitarra di GH che presenta un manico più piccolo e tasti disposti in modo tale da facilitare determinati esercizi..Con la chitarra di GH3 (quella che uso io) paradossalmente certi pezzi risultano essere più complessi da eseguire. Infine la qualità audio dei pezzi di GH2 è più bassa (e non di poco) rispetto a quelli forniti degli ultimi GH.
Ormai di GH2 ho sbloccato quasi tutto riguardante il gioco singolo (mi mancano giusto 3-4 achievements praticamente impossibile da sbloccare..almeno per me XD); rimangono gli obbiettivi dalla parte cooperativa che cercherò di raccogliere (a tempo perso) durante gli incontri LAN ai quali partecipo una volta ogni due mesi (e nei quali vi è un compagno che si presta, con la sua chitarra, a fare spettacolari doppi a GH).
In compenso mi sono già procurato Guitar Hero: Aerosmith..giusto per rimanere in allenamento!
Chiudo la parentesi di Guitar Hero 2..ma non per sempre; lo riprenderò in futuro giusto per completare quei punti lasciati in sospeso.

Confermo le mie impressioni che scrissi sulla recensione qualche mese fa; aggiungendo però che forse ora come ora, sarebbe meglio spendere 20 euro per un GH3 o GHA (ormai si trovano a prezzi modici) che risultano essere molto più divertenti e ben fatti.

Nessun commento: