La mia collezione

gamecard

martedì 2 maggio 2017

Nightgate: un gioco interessante e old-style a portata di dito

Carissimi, inutile dire che sono ancora preso al 100% su Breath of the Wild: ieri sono arrivato a superare le 80 ore di gioco e ancora non ho raggiunto il 50% dell'intera storia... vabbé..

Nonostante ciò ogni tanto mi dedico a qualche passatempo "mordi e fuggi" e qualche settimana fa mi sono imbattuto in questo gioco mobile (per Android e iOS) chiamato Nightgate.

Nightgate offre una meccanica un po' old-style e si presenta con una serie di livelli da superare con nostro "cursore", un puntino bianco che dovremo muovere attraverso i vari schemi, catturando vari "check point" sparsi su di essi.
I nemici saranno composti da "muri" semoventi, puntini che ci inseguono, blocchi che ci spareranno etc etc, tutti rigorosamente di colore rosso...insomma, per non morire, dovremo stare lontani da tutto ciò che è rosso.

La grafica è totalmente vettoriale e richiama tantissimo i giochi di una volta come Asteroids, offrendo a dei fondali neri intervallati da disegni vettoriali psichedelici.

E' un gioco molto carino da fare nei ritagli di tempo, dato che uno schema è composto da 3-4 livelli che si possono superare in circa 5 minuti.

Il gioco l'ho completato ieri sera, mentre ero rigorosamente seduto "sul trono", devo dire che mi è piaciuto abbastanza anche se l'ho trovato molto facile da finire (se si escludono gli ultimi 10 livelli).
Il gioco dovrebbe costare meno di 1 euro (mi sembra di averlo preso a 79 centesimi). Se avete un tablet è sicuramente un acquisto consigliato, un po' meno se avete uno smartphone con uno schermo di 5" o meno.
Non vi deluderà



Posta un commento