gamecard

giovedì 6 aprile 2017

Concluso Fire Emblem Heroes

Fire Emblem Heroes è stato il secondo gioco ufficiale Nintendo per piattaforme mobili.
Me lo sono giocato a "pezzi e bocconi" in questi due mesi finché non ho completato la main quest e le side quest.

Boh che devo dire.. Di Fire Emblem ho giocato solo un titolo di tanti anni fa su Game Boy Advance (mi sembra fosse stato il sesto o settimo capitolo..non ricordo). E mi piacque parecchio: una sorta di gioco strategico con piccoli elementi gdr squisitamente giapponese.

Quando avevo visto questo Heroes ho sperato di ritrovare quel feeling della versione GBA ma purtroppo non è stato così: il gioco è risultato piuttosto banale nelle meccaniche e il sistema di gioco originale è stato ridotto all'osso per poter essere tutto a "portata di dito" e per poter essere giocato in mini-sessioni da pochi minuti.
Il gioco graficamente è anche molto curato ma per il resto lascia piuttosto a desiderare considerando che Nintendo ha implementato un sistema che si basa sul "catch em all": in pratica si vincono i match, si acquisiscono sfere con le quali si "evocano" nuovi eroi da mettere in collezione... gli eroi dopo un po' sembrano tutti uguali (a parte l'aspetto estetico) e ..beh..insomma niente di che.

Simpatico mentre ci si intrattiene nel bagno a defecare ma niente di più.

Provatelo giusto perché è gratuito ma c'è sicuramente di meglio nel mondo mobile.

Nessun commento: