gamecard

venerdì 13 maggio 2016

Completato LEGO Dimensions e dintorni...

Qualche giorno fa ho completato la storia principale di LEGO Dimensions.
Ho impiegato parecchio tempo effettivamente, ma essendo un gioco che uso solo insieme alla mia dolce metà , non sempre abbiamo avuto modo di giocarlo assiduamente.

La storia mi è piaciuta parecchio, fresca, particolare e leggera. L'idea di interagire trasversalmente su tutti gli "universi" di LEGO, ha reso l'intera esperienza veramente intrigante. Gli enigmi si sono , in generale, rivelati piuttosto semplici ma comunque abbastanza vari e interessanti. Mi sono piaciuti parecchio i vari boss di fine livello così come il multiplay offline molto carino.

Unica pecca (ma l'avevo già segnalata nella mia recensione) il sistema di splitscreen dinamico che non funziona proprio bene. Forse sarebbe stato meglio acquistare la versione WiiU e giocarlo con il doppio schermo offerto dall'accoppiata TV e Paddone.

Sempre nello stesso giorno ci siamo letteralmente fumati anche la mini-storia del pack legato al Doctor Who.
Completata la mini storia abbiamo scoperto che è possibile navigare nei vari "universi" dei quali abbiamo l'accesso (tramite i propri modellini lego acquistati separatamente) in maniera totalmente libera. Così facendo possiamo imbatterci in diversi side-quest veramente veramente carini.
In particolare con il Doctor Who è stato possibile interagire con tanti personaggi del mondo made-BBC e per chi, come me, è appassionato della SerieTV, è stato veramente una bella sorpresa!

Che dire, probabilmente lo riprenderemo in mano più avanti, usando alcuni level pack e sbloccando i relativi mondi... inoltre ho intenzione di completare le side quest del Dottore...

Il gioco non lo consiglio a tutti ma solo a coloro che amano il mondo LEGO e, soprattutto, gli "universi" utilizzati dal gioco.

Nessun commento: