gamecard

martedì 2 febbraio 2016

Barman Arkham Knight e il protocollo Knightfall

Eh ieri sera sono riuscito ad attivare questo benedetto protocollo!
Per chi non lo sapesse, il protocollo Kinghtfall è attivabile solamente dopo aver completato la missione dei ricercati di Arkham, per completare il quale è necessario risolvere TUTTI gli enigmi dell'enigmista ..ben 243!!!!

La cosa l'ho portata avanti a pezzi e bocconi, per evitare di trapanarmi troppo i cosidetti, ma alla fine ce l'ho fatta.. e ho potuto assistere al finale completo del gioco...

ma cosa mi ha regalato questa immane fatica, a parte 80 punti di achievements?

beh.. essenzialmente poco..

*** ATTENZIONE SPOILER ****
Una scena tra Catwoman e Batman dove, finalmente, il nostro eroe mascherato si avvinghia alla gatta più sexy dei fumetti americani e i due si baciano appassionatamente fino a che Bruce decide di lasciarla li asserendo che "non si rivedranno più e che per Gotham occorre un qualcosa di superiore a batman a finché possa sentirsi protetta"..

a quel punto Batman torna alla residenza Wayne e si fa esplodere insieme ad Alfred e a tutto quanto...
fine...

forse..

perché completando il gioco al 100% si accede ad una scena finale nascosta: Gordon è diventato sindaco della città che è stata liberata dai super criminali, e in un vicolo una famiglia con bambino sta per rivivere la brutta esperienza della famiglia Wayne... ma sul momento topico, dal tetto di un palazzo si erge una figura vagamente assomigliante a Batman ma avvolto da un alone di fumo...e quando meno ce l'aspettiamo si libra in aria assumendo una forma demonica diretta verso i malviventi e ..boom! finisce la storia.


Che dire.. il finale mi è piaciuto e tutto sommato lascia aperto a tante interpretazioni: Bruce è veramente morto? quello è un Bruce redivivo? oppure è un'eredità impugnata da qualcun altro come Robin o Nightwings? boh... non lo sapremo, almeno per ora..
la cosa che però mi ha fatto incazzare come una biscia è il fatto che per vedere questi due pezzettini di filmato, della durata di una manciata di minuti, io mi sia dovuto sorbire 243 enigmi di cui una buona parte piuttosto tediosi che mi hanno fatto spendere 15-20 ore di gioco in più....

Ne è valsa la pena? boh non lo so.. per me che sono un appassionato di Batman probabilmente si..però io direi basta a queste lunghissime side-quest noiose e ripetitive solo per il gusto di vedere un mezzo filmato in più.... cioè, mi va bene completare certe side per accedere a contenuti aggiuntivi..ma devono essere quest umane o, se molto lunghe, devono essere divertenti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lamentarti di questo grande gioco su Batman, ti rende automaticamente poco appassionato di Batman, senza offesa. Inoltre non è stato molto chiaro quello che hai scritto, ma in generale colgo il tuo discorso. E sinceramente ci sta alla grande che quei filmati vanno mostrati solo se completi il gioco come si deve. Se no che ci hai giocato a fare? Seguirlo tutto dall'inizio alla fine, ci sta. Altrimenti ti accontenti di un commerciale qualunque come GTA che non ti lascia niente, se non divertimento che poi ti scordi nel cassetto. Arkham kinght chiude perfettamente una saga monumentale videoludico. Capolavoro.