gamecard

giovedì 7 gennaio 2016

Presentati i dettagli ufficiali di Oculus Rift al CES 2016

In questi giorni al CES, si stanno vedendo tante cose interessanti ma una in particolare mi ha colpito (e non in termini decisamente positivi) e riguardano i dettagli su Oculus Rift.

E' stato reso disponibile la registrazione dei pre-order per la data indicativa di Aprile (per gli utenti "normali" sarà Marzo).
I prezzi sono decisamente altini, si parla di 600 $ per il mercato americano e 700 per quello europeo; va detto che con quei soldi verrà rilasciato un bundle comprensivo di unità centrale, il controller remoto e un controller Xbox One, più un paio di titoli da giocare subito.
Il prezzo mi sembra decisamente elevato, considerando che altre case come HTC e Sony stanno proponendo visori analoghi a prezzi decisamente più bassi (anche se non ancora confermati).

L'altro punto che mi ha lasciato piuttosto perplesso sono le specifiche tecniche richieste per far girare questo bellissimo gingillo: un PC dotato di Nvidia 970 o ATI 290... cavolo! Ma non è finita... sembra che per ottenere le "massime" prestazioni occorrerà dotarsi di una soluzione multi-gpu (una per ogni "occhio")..

Cavolo... alla fine per avere una postazione decente occorrerà un'esborso totale che supera i 1400 euro...


Nessun commento: