gamecard

giovedì 15 ottobre 2015

Bungie...perché lo fai? perché???

Una decina di giorni fa avevo tessuto le lodi di Bungie e del suo Destiny...ora sono qui ad inveire contro questa software house che intraprendendo strade alquanto dubbie che hanno spazzato via, secondo me, quasi tutte le cose belle che hanno fatto fino ad'ora...

Vi chiederete a cosa mi riferisco..semplice! Al fatto che hanno introdotto nel sistema di gioco l'uso di una particolare moneta (Le monete d'argento) che permetteranno l'acquisto di alcuni oggetti...
ebbene, fin qui non ci sarebbe niente di strano: in fondo in Destiny esistono varie tipologie di valute a seconda del tipo di oggetto che vogliamo acquistare...il problema è che, al contrario di quest'ultime, le monete d'argento si possono reperire solamente spendendo soldi... quelli veri!

Ecco.. Bungie, lo posso dire con tutto il cuore: vai a cacare!

Cioè mi vuoi trasformare un gioco "normale" in un Free 2 Play (che poi diventerà inevitabilmente un Pay x Win come TUTTI i Free 2 Play esistenti al mondo!)?

Qualcuno di voi potrebbe obiettare dicendo che questa nuova "valuta" serve solo per comprare alcune cose non fondamentali e che rivestono ruoli più ornamentali che altro: le Emote, da sostituire alle 4 di base che ogni personaggio possiede fin dall'inizio.... si ...per ora! Già mi vedo Bungie tra qualche mese, magari tirando fuori il nuovo DLC/Espansione di Destiny che mi viene a vendere delle armi o pezzi di armature "particolari" non con i soliti Marchi dell'Avanguardia, Lumen etc, ma solo attraverso l'esborso delle Monete d'Argento... e qui ci sta bene un altro: Bungie.. ma vai a cagare!

Ma perché sono così incazzato con Bungie? è semplice: Destiny non nasce come titolo free2play ma è un gioco classico che si acquista spendendo le buone 70 euro; e chi, come me, lo sta giocando da un anno ci ha già speso  120 euro (Con i vari DLC).. e io dopo aver speso 120 euro per un gioco NON ho assolutamente voglia di spendere altri soldi per comprarmi le "montete d'argento"  con le quali acquistare le armi di merda.. NO E POI NO cazzo!

Quinidi.. da parte mia Bungie non vedrà più un soldo. E, per concludere questo piccolo articolo, Bungie... vai a cagare!

Nessun commento: