La mia collezione

gamecard

mercoledì 29 gennaio 2014

Rendere compatibile il pad Xbox One con qualsiasi cuffia gaming

Al momento attuale non esistono cuffie da Gaming che supportino nativamente il sistema di chat di Xbox One o meglio non esistono cuffie da gaming che abbiano il connettore proprietario di connessione con il pad XBone.
Dovrebbero uscire due cuffie della Turtle Beach che però sembra non siano 5.1 (onestamente ancora non riesco a capirne le specifiche).. ma se qualcuno avesse già delle gran cuffie da gaming e non le volesse cambiare? Oppure se qualcuno (come il sottoscritto) puntasse ad altri modelli di cuffie da gaming? come potrebbe fare?

Esistono al momento 2 strade "Easy"

1) Attendere l'uscita (imminente sembrerebbe) dell'adattatore ufficiale Microsoft. Onestamente non si sa quando uscirà ne a che prezzo, ma verrebbe da pensare che non saranno economicissime (29 euro?)

2) Se si ha intenzione di acquistare (o lo si è fatto negli ultimi 2 mesi) una cuffia Turtle Beach, è possibile richiedere gratuitamente l'adattatore alla TurtleBeach stessa. Questa promozione è valida solo per l'acquisto di alcuni dei suoi modelli di punta (strano è?); però è anche vero che Turtle Beach tirerà fuori questo adattatore in vendita separatamente per tutti gli altri suoi prodotti. La data di uscita non è stata ancora ufficializzata.


Esiste però anche una terza via, quella del modding, ovvero quella di modificare il proprio connettore per renderlo compatibile con qualsiasi cuffia.
Posto qui una guida molto semplice che spiega come farlo senza troppe menate.qui
Posta un commento