gamecard

venerdì 31 gennaio 2014

L'ultima Patch di Battlefield 4 per PC porta una grande novità!

Nelle ultime 24 ore Battlefield 4 ha ricevuto, su tutte le sue piattaforme, una bella patch corposa che ha messo a posto molti problemi. Ho provato la versione Xbox One e devo dire che hanno migliorato il gioco; addirittura hanno (mi è parso) ripristinato alcuni elementi grafici che nella vecchia patch erano stati disattivati.

Ma veniamo invece alla più grossa novità e riguarda la versione PC...con questa patch BF4 introduce la compatibilità con le librerie Mantle di AMD!
Le Mantle sono librerie grafiche che, alla stregua di quanto fanno DirectX ed OpenGL, servono per velocizzare le routine grafiche di un gioco.
Ebbene chi avesse la fortuna di possedere una scheda video ATI di ultima generazione (e di fascia alta!) può scaricare gli ultimi driver Catalyst e usufruire di Mantle su BF4.

Purtroppo non ho potuto provare direttamente la cosa, ma a giro si leggono cose impressionanti su Mantle; sembra che dopo l'aggiornamento, l'aumento delle prestazioni su BF4 siano aumentate anche del 20%!
Se questo fosse vero, Mantle potrebbe essere la testa di ponte che ATI potrebbe utilizzare per (ri)spodestare il trono delle schede video da gaming ad NVidia.

staremo a vedere

Nessun commento: