gamecard

venerdì 29 novembre 2013

Battlefield 4 su PC risulta essere un vero disastro

E' innegabile che Battlefield 4 sia uno dei giochi più belli del 2013 e che rimanga il miglior FPS attualmente in commercio.

Purtroppo però BF4 nasce sotto la stella malevola dei bug. Ora i bug di BF4 sono sparsi ovunque e nessuna piattaforma si salva... però la piattaforma che più sta subendo l'ondata dei bug è proprio quella che doveva essere quella di punta del titolo DICE, ovvero il PC.

Mentre sulle versioni console (PS3, PS4, 360 e XBone) i bug si limitano a qualche calo di frame rate e qualche glitch in game e sulle schermate dei menu (parecchi glitch soprattutto sulle console old-gen); su PC le cose sono molto più gravi: audio che va via improvvisamente su alcune mappe, uccisioni con un solo colpo impossibili (sembra che il danno si moltiplichi oltre misura in maniera alquanto misteriosa), crash continui nella modalità campagna... insomma gli utenti PC si stanno trovando davanti un titolo oneroso sia nel costo del software stesso, sia nel costo dell'hardware necessario per goderselo decentemente, sia nel fatto che a distanza di più di un mese ancora presenta troppi problemi.

Onestamente, alla luce di tutto ciò, sono sempre più contento di averlo preso per console a questo giro (anche se mi manca il fatto di non poter usare il mouse e la tastiera...)


Nessun commento: