gamecard

lunedì 14 ottobre 2013

Ufff...delusioni di FFXII-2

uff... Final Fantasy è una saga che mi è nel cuore fin dai suoi primi capitoli... di fatto ho giocato e finito quasi tutti (mi manca FFIV , V e VI)...
di solito quando approccio Final Fantasy capita spesso che arriva un momento in cui sono "costretto" a metterlo in pausa, questo perché le operazioni necessari per il livellamento sono quasi sempre un po troppo ripetitive...
dopo la pausa però la voglia di continuare la storia, di sbloccare filmati/armi/etc riprende il sopravvento e questo mi porta a concludere il gioco.

Non fa eccezione FFXIII - 2 che, dopo le prime 20 e passa ore, adesso non riesco proprio a mettere il dvd nella console per giocarci.. il problema però è che in questo caso tutto non è dovuto alla "ripetitività" del sistema di livellamento (che anche in questo capitolo si sente molto) quanto per la trama e soprattutto i due protagonisti...
porca vacca... i protagonisti di questo capitolo sono veramente insulsi e perfino tutto l'excursus sentimentale..ti fa veramente venire due palle così... no è quasi insopportabile... e questo mina tantissimo l'epicità tipica di FF...
mah..speriamo di riuscire a riprenderlo in mano perché al momento questo FF mi ha fatto un po venire la barba lunga...

Nessun commento: