gamecard

mercoledì 2 ottobre 2013

Battlefield 4 Beta provato..su PC di fascia media e' una vera merda

ho appena finito di provare l-open beta di BF4 per PC... sul mio PC gira che come la merda sciolta...
Un PC con due 570 GTX in SLI, un i5 a 4.5 Ghz e 8 gb di ram...

Il gioco se viene impostato a livello Ultra o High e' letteralmente INGIOCABILE, nei luoghi chiusi il frame rate rimane a fatica a 60/70 ... appena vi sono un po di sparatorie o negli spazi un po piu' aperti il frame rate scende drasticamente a 20.. i movimenti sono poco fluidi anche intorno ai 50, risulta essere praticamente ingiocabile.

Le cose migliorano un po mettendo tutto a livello medio..inutile dire che a livello medio il dettaglio grafico risulta essere enormemente peggiore del vecchio BF3 fatto girare al massimo. Nonostante cio il frame rate non rimane stabile. Nei luoghi chiusi e in situazioni non particolarmente pesante si gira a 80 fps, un frame rate piuttosto accettabile, ma basta un po di movimento che subito si hanno cali che scendono sotto i 60..il vero problema e' che anche qui si ha una sensazione di lag perenne nei movimenti che risultano essere scattosi e imprecisi.

Solo a livello Low le cose risultano essere accettaibli..ma inutile dire che a livello LOW sembra di giocare alla versione di BF4 per 360..

Purtroppo, come avevo gia' immaginato, BF4 su PC richiede una macchina molto potente, una macchina di fascia alta di questa generazione (con una 770 almeno e una CPU e memoria piuttosto carrozzate).
Quello che ha annunciato DICE e' quindi vero, per ottenere il massimo occorre un sistema ninja da 1200 euro.

Provero' nei prossimi giorni la beta per 360 pur sapendo che sulle console oldgen il gioco e' stato piuttosto castrato. Una cosa e' certa, il mio PC (che due anni fa era considerato di fascia alta in grado di far girare BF3 al massimo e con FPS fissi a 100) non e' in grado di far girare decentemente BF4 nemmeno a dettagli medi.. mi sa proprio che BF4 non lo comprero' su PC..un vero peccato.


Nessun commento: