gamecard

giovedì 8 agosto 2013

Ultime news di Google e il mondo Android

Google oggi ha rilasciato in Italia due servizi veramente interessanti.
Il primo riguarda Google Music e in particolare il servizio All Access. In pratica da l'accesso a TUTTA la sua libreria musicale, ascoltabile via web o attraverso i dispositivi android. Il servizio in realtà è molto simile a Spotify, Unlimited di Sony, Xbox Music di Microsoft o iTunes Radio di Apple. Cambia ovviamente la banca dati che è quella fornita da Google.
Google fa provare il servizio gratuitamente per 30 giorni, dopodiché richiederà un abbonamento mensile di 7.99 euro.

Onestamente a me questo tipo di servizio non piace, preferisco avere fisicamente io la musica e farci quello che mi pare. E' vero che 7.99 euro è il costo medio dell'acquisto di un album in digital delivery, ma ripeto preferisco averle fisicamente. Tra l'altro ormai i sistemi di Digital Delivery sono in grado di farti sentire anteprime degli album gratuitamente e quindi l'acquisto può essere fatto in maniera più mirata. Certamente per gli appassionati veri di musica un sistema di questo tipo può rappresentare una nuova frontiera per l'ascolto musicale.


Altra novità riguarda il servizio Device Manager, attivo anche in italia. E' un servizio in grado di rintracciare (direi con una precisione quasi al metro!) i vostri dispositivi android persi e/o rubati. E' possibile anche agire in remoto resettandoli, bloccandoli etc..
Provato col Nexus 4 mi ha veramente impressionato la precisione con la quale me l'ha rintracciato (superiore ad altri servizi provati fino ad ora).

Occorre avere un Android 4.0 o superiore per poter usufruire di questo servizio

Nessun commento: