gamecard

venerdì 16 agosto 2013

La nuova funzione di Group Traveller Manager!

Salve a tutti,
da poche ore sul Play Store si possono trovare le nuove versioni di Group Traveller Manager Pro e Lite, l'App per la gestione delle spese di gruppo durante i viaggi.

In questo post non ho intenzione di illustrare il funzionamento di tutto il software ma vorrei fare un focus sulla funzionalità di backup e ripristino del proprio database.

La nuova funzione permette di effettuare una copia di backup su un account di Google Drive, la copia di backup verrà salvata in uno spazio "invisibile" e gestito in maniera totalmente trasparente all'utente.
L'implicazione interessante di questa nuova funzionalità riguarda la possibilità di sfruttare questa feature per condividere con altri il proprio database.
Per fare questo basta crearsi un account di Google Drive "condiviso", un account fatto appositamente per i propri viaggi di gruppo, ed utilizzarlo per salvare il proprio DB, tutti gli altri viaggiatori dotati di Group Traveller Manager potranno agganciarsi a quel database e avere a portata di mano le spese registrate da tutti.

La versione Lite, gratuita, si può trovare qui
La versione Pro si può trovare qui

Nessun commento: