gamecard

mercoledì 22 maggio 2013

Altre piccole news veloci sul mondo Google

Volevo scrivere altri approfondimenti sulle novità del Google I/O, ma la presentazione di Xbox One di ieri ha distolto decisamente i miei pensieri e quindi sto preparando un articolino su questa nuova Xbox... ma nel frattempo una news al volo su Google

Ieri sono stati aggiornati ulteriormente le nuove app, come G+, Google Music e Google Now.

G+, sia iOS che Android che su Desktop, è stato ulteriormente migliorato. La sezione riguardante la gestione delle foto è stata rifinita ed ora è possibile fare molte più manipolazioni sulle nostre foto. In generale la velocità della versione mobile (ho provato solo quella per Android) è decisamente migliorata.

Google Music è stato migliorato ulteriormente, bug fixes in generale.
Ricordo che con il nuovo Google Now, oltre ad una rivisitazione generale dell'interfaccia, ho notato alcune funzionalità sullo Streaming. In particolare un'opzione che impedisce lo streaming se non in WiFi, e l'altra opzione riguarda la qualità in streaming. Se ho capito bene questo riguarda la possibilità di fare streaming con la massima qualità e questo dovrebbe riguardare anche nel caso si connettesse il telefono ad un ricevitore via BT o Wi-Fi. Nei prossimi giorni farò una prova connettendolo allo stereo della macchina.

Google Now è stato aggiornato e adesso sono tornati i comandi vocali in italiano! Adesso si possono lanciare le app, ascoltare musica, impostare un evento , navigare, chiedere il meteo, mandare sms con la voce in italiano. Ho già fatto alcune prove e mi sembra funzionare piuttosto bene!

Nessun commento: