gamecard

giovedì 4 aprile 2013

Conclusioni su... Far Cry 2 (PC)

Beh allora, in quest'ultimo mese ho giocato molto meno del mio solito perciò molte cose che avevo in ponte sono andate piuttosto a rilento.
Alla fine però sono riuscito a concludere un gioco che avevo iniziato ormai qualche mese fa e che avevo portato avanti nei ritagli di tempo.
Far Cry 2

Si un gioco molto vecchio ormai ma interessante sotto diversi punti di vista.
Il sistema free roaming di FC2 è fatto abbastanza bene ed effettivamente è stato piuttosto stimolante girovagare per l'intera area di gioco a cerca di nuove missioni da compiere.

La storia di per se è stata anche piuttosto carina, raramente ci capita di interpretare un personaggio trasversale come quello di FarCry 2. Infatti in questo gioco si ha la possibilità di fare scelte anche molto controverse, certo non si ha la completa libertà che offrono titoli come Skyrim o Fallout ma comunque ho potuto agire un po come l'istinto mi diceva, senza pensare a quale dovesse essere la scelta più "giusta".

Ad ogni modo l'evoluzione della storia mi è piaciuta abbastanza.

Dal punto di vista tecnico il gioco ha girato molto fluidamente sul mio PC e ha offerto un impatto grafico veramente eccellente (considerando anche il fattore età del gioco).
Purtroppo ho notato molti, moltissimi bug alcuni dei quali piuttosto fastidiosi. Spesso e volentieri i personaggi con i quali si doveva interagire venivano erratamente disegnati sullo schermo (incastrati nei muri, o fluttuanti a due metri di altezza) di conseguenza l'interazione con loro non era sempre così semplice. Onestamente questi bug mi hanno lasciato veramente perplesso, perché sono errori molto grossolani.
Ad ogni modo sono andato avanti cercando di far finta di niente....
Altra nota negativa è stato il bilanciamento della difficoltà, in generale il gioco è diventato estremamente semplice da circa metà avventura in poi, al momento in si sono sbloccate alcune armi è diventato estremamente semplice portare avanti le varie missioni...troppo semplice al punto che a volte la cosa risultava essere anche un po noiosa. Un vero peccato visto che il potenziale offerto dal gioco era enorme.

Insomma in conclusione, consiglio questo gioco? mmm si ma solo se riuscite a trovarlo a a 5 euro..altrimenti onestamente penso si possa trovare di meglio


Nessun commento: