gamecard

mercoledì 22 giugno 2011

Crysis 2 - Aggiornamenti vari (PC)

Dopo ormai più di un mese di gioco, sono qui a scrivere un pò di impressioni aggiornate... Prima di tutto sul sistema multiplay; di fatto ho messo momentaneamente in pausa la campagna singolo (più avanti spiegherò il perché) e mi sono dedicato agli scontri online.

La modalità online è molto divertente, all'inizio il sistema di crescita del personaggio può assomigliare ad una brutta copia di quello di BlackOps...in realtà vi sono svariate differenze, soprattutto sul fronte dei perk. Qui i Perk aumentano di livello (anche BlackOps in realtà ma non nella stessa maniera) a forza di usarli.Il loro avanzamento di livello dona ulteriori caratteristiche alla nostra nanosuite...

Il gioco devo dire è molto divertente anche se le mappe di base tendono a limitare l'uso di armi e perk.. E' vero però che le mappe extra (acquistabili a pagamento) aprono la strada a strategie diverse e quindi anche ad un uso diverso delle armi ed equipaggiamento.

E ora la vera novità, solo per i possessori di PC, che mi ha obbligato a mettere in pausa il gioco singolo..sta per uscire una patch (forse al momento in cui sto scrivendo queste poche righe la patch potrebbe già essere uscita) che aggiungerà l'attesissimo DX11.
In particolare la Patch è strutturata in due parti: una aggiunge il Tassellation tipico di Dx11 mentre una seconda parte della patch aggiungerà Texture in alta definizione che potranno girare anche sulle macchine Dx9.
Chiaramente questa patch è consigliata solo per coloro che possiedono macchine estremamente potenti e di ultimissima generazione (già al momento attuale se si imposta tutto al massimo su una macchina recente e di fascia alta, il gioco gira ad una media di 55-65 fps...) però finalmente i possessori di quest'ultimi potranno godere (forse) un pò meglio il loro hardware.