gamecard

giovedì 14 luglio 2011

Crysis 2 - Conclusioni Single Player (PC)

Un paio di sere fa ho avuto modo di completare la Campagna in solitario del gioco... mah devo dire che sono rimasto alquanto deluso nonostante il comparto grafico sia notevole, grazie ovviamente all'ultima Patch che abilita DX11 e Texture in HD.
La delusione è dettata dall'epilogo della storia, che mi è parso quasi "tirato via" rispetto al decorso iniziale del gioco; estremamente semplice da finire. Anche al livello più difficile l'intelligenza artificiale dei nemici non è che sia stata così esaltante soprattutto se confrontato con la versione precedente di Crysis e con altri giochi ormai risalenti a 3-4 anni fa (FarCry e FEAR in primis).

Inoltre l'altra cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la scelta adottata sul comparto gameplay e interazione: uno dei punti di forza di Crysis 1 era proprio l'estrema liberta che il giocatore aveva, poteva gironzolare praticamente ovunque e poteva interagire con tutto dalle tartarughe marine fino alle capanne e agli interi edifici... L'uso dei veicoli era molto più profondo mentre in Crysis 2 risultano essere solo piccoli momenti "arcade".
I danni in Crysis 2 si limitano a poche cose... insomma da questo punto di vista è stato un bel passo indietro, non capisco effettivamente come mai abbia preso voti così alti da parte delle riviste specializzate.

Diversamente la parte multiplay è molto divertente e presenta molte caratteristiche interessanti.

Chiaramente questi miei commenti sono rivolti all'utenza PC; diversamente su Console il gioco ha una resa migliore dato che riesce a sposare di più le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le piattaforme consolari.

A parer mio comunque Crysis 2 non merita i soldi che chiede.

Nessun commento: