La mia collezione

gamecard

lunedì 18 aprile 2011

Black Ops considerazioni su versione Xbox 360

Salve a tutti ragazzi, la settimana scorsa il mio clan di videogiocatori (PC e Xbox) ha deciso di acquistare una copia pro capite di Black Ops da inserire come nuovo gioco per le LAN di Xbox. Da questa notizia ho deciso di vendere la mia copia Expert Edition per PS3 per acquistare una copia da usare con Xbox (inutile avere due copie identiche dello stesso gioco non trovate?).
A questo punto mi sono lasciato tentare e ho preso una premium edition (si quella con la macchinina radiocomandata).

Beh che dire, la confezione Premium è proprio bella e la macchinina è realizzata molto bene e ben funzionante (peccato che voglia 12 batterie di tipo AA per funzionare!!!!!!).

A parte questo, ho installato su Xbox il gioco e l'ho avviato per vedere e toccare con mano la versione per la console Microsoft..e devo dire di essere rimasto fortemente stupito: rispetto alla versione PS3, la versione Xbox è DECISAMENTE superiore. In generale le cose ho notato sono:

- Su Xbox la risoluzione nativa è più alta, le texture sono più definite ed è attivo un MSAAx2 fisso! ( a volte mi da l'impressione che l'AA sia addirittura x4).

- Il frame rate è molto più stabile e fisso a 60 fps, in generale le animazioni sono molto più fluide e veloci rispetto alla versione PS3

- Il gioco online è più stabile e funziona decisamente meglio della versione PS3

- Controlli molto piu reattivi e precisi (ma questo credo sia imputabile al PAD che come ho sempre sostenuto, su Xbox è decisamente migliore!).

Direi che la versione Xbox colpisce soprattutto per i suoi filtri AA che rendono il gioco decisamente più godibile dal punto di vista visivo rispetto alla PS3.
E' un peccato vedere che la quasi totalità dei giochi multipiattaforma su PS3 non rendano per niente (nonostante abbia, sulla carta, un hardware migliore).

Comunque BlackOps dimostra di essere un gran gioco da giocare in multiplay, bello, ben bilanciato e accattivante.
Non ho potuto toccare con mano la versione per PC ma quella per Xbox si avvicina parecchio (almeno dal punto di vista visivo) a quella PC (che comunque rimane superiore a qualsiasi altro formato)
Posta un commento