gamecard

lunedì 31 maggio 2010

PSP2 forse uscirà all'E3

Forse PSP 2 si farà vedere all'E3, non si hanno ancora dettagli in merito, probabilmente la decisione è dettata dalla necessità di contrastare il nuovo DS o il muovo iphone, chissà...

OpenFeint sarà compatibile con Game Center

Gli sviluppatori di OpenFeint hanno dichiarato che la nuova futura versione (la 2.5 probabilmente) sarà totalmente compatibile con il sistema Game Center di Apple; non si hanno ancora dettagli, non si sa se gli achievements di OpenFeint saranno gestiti da Game Center o viceversa, e non sappiamo ancora se la "compatibilità" si limiterà al riconoscimento dei giochi OpenFeint.

giovedì 20 maggio 2010

Steam è su Mac!

E' stata rilasciata la versione Steam per Mac con in regalo il gioco Portal sviluppato con il motore di Half Life 2.
Dopo aver scaricato ed installato il gioco l'ho ovviamente subito avviato.
Beh ..il gioco è lui, lo stesso della versione PC, attraverso il Cloud system di Steam condivido i trofei sbloccati sulla versione PC tranquillamente.

Questo è un grande passo perché Steam crede evidentemente nelle potenzialità dei Mac. Purtroppo devo dire che per godersi questo gioco al massimo delle sue possibilità occorre avere un mac di fascia alta (un macbook pro 17" oppure un iMac di fascia alta) perché purtroppo il più grande difetto dei mac è che le loro componenti interne non sono upgradabili o customizzabili a piacimento e le schede video che montano non sono proprio indicate per il gaming.

E' certo però che il sistema operativo sul quale girano questi giochi è molto più snello di Windows, ed alla fine sul mio macbook di base che monta una "misera" Nvidia 9400 e un processore dual core normale, il gioco riesce a girare fluido a 1200x800 (la risoluzione nativa del macbook) con dettagli medi e medio-alti.
Quindi più che soddisfacente!

Al momento sullo store si trovano solo due giochi degni di nota, Civilization IV e Portal..si spera che altri si aggiungeranno in futuro..adesso la palla passa alle software house..speriamo che inizino ad abbandonare il monopolio windows per dedicarsi anche ad altre piattaforme

martedì 18 maggio 2010

Gli accessori di Guitar Hero per PS3 girano su PC?

Ebbene si gli accessori di Guitar Hero per PS3 riescono a girare su PC, vengono letti come dei Generic Harmonix Drum Kit (nel caso della batteria) e Generic Harmonic Instrument (nel caso delle chitarre)..questo permette a chi ha già comprato tali strumenti per PS3 ha la possibilità di giocare con la versione di GH per PC (sempre che riesca a recuperarla..in italia non è venduta)