gamecard

martedì 8 giugno 2010

Mini recensione conclusione: Rock Band per iPhone


Ho avuto di giocare e completare Rock Band mobile per iPhone, e devo dire che mi sono divertito abbastanza.

Il sistema di gioco ripropone un pentagramma simile alle versioni di Rock Band (e Guitar Hero) per le console casalinghe; solo composto da 4 combinazioni di note, noi dovremo farci strada tra i vari concerti scegliendo lo strumento preferito (batteria, basso, chitarra e..la voce!) a seconda dello strumento cambia lo spartito e cambiano alcuni particolari.
Come nella versione normale del gioco, completando alcune sequenze di note riempiremo la barra dello star power che potremo attivare scuotendo l'iPhone.

Sempre sullo stile delle versioni casalinghe, anche in questo caso sarà possibile scaricare e acquistare brani extra e ricercare amici online per fare dei match multiplayer.

In generale il sistema è sviluppato molto bene ma non riesce a regalare lo stesso feeling delle versioni casalinghe; ed anche con tutte le accortezze (achievements, online multiplayer, etc...) il gioco si finisce molto rapidamente e non invoglia piu di tanto a rigiocarlo.

Forse se avessero sfruttato di più la capacità dello schermo sarebbe stato più accattivante ma di fatto il gioco si limita a farci "schiacciare" alcune note nel momento giusto.

Nessun commento: