gamecard

martedì 5 gennaio 2010

Seven: Ottimizzare l'avvio del sistema


Seven e' sicuramente un sistema operativo migliore di Vista..ed anche piu snello..su questo non ci piove; ma rimane pur sempre molto pesante rispetto ad XP; vi sono molti aspetti legati a questo nuovo S.O. che rimangono nascosti agli occhi degli utenti meno smanettoni e che permettono di migliorare le prestazioni del sistema operativo stesso.
Su Seven Ultimate vi sono alcune opzioni per ottimizzare il Boot e l'avvio dell'ambiente grafico tarando il sistema operativo sulle specifiche della nostra macchina.
In particolare, di default Seven utilizza un solo Core per tutte le fasi di avvio..ma se noi possediamo un processore multi core (dual, quad o i5 i7) possiamo dire a Windows di usare tutti i Core a disposizione per velocizzare la fase di boot.
Ecco come fare:
Aprire il Pannello di Controllo, andare su Sistema e Sicurezza e selezionare Strumenti di amministrazione.
A questo punto aprire il pannello Configurazione del Sistema, andare sul tab Opzioni di Avvio e cliccare sul pulsante Opzioni Avanzate
Nel nuovo pannello delle opzioni avanzate mettere un check su Numero di processori e nella lista sottostante selezionare il numero di Core presenti sul nostro sistema. Chiudere tutto e riavviate.
Vedrete che il Boot sarà decisamente piu veloce e direttamente proporzionale al numero di Core presenti sul vostro sistema

Nessun commento: