gamecard

martedì 25 agosto 2009

News Sony Bollenti dal Gamescon

Notizie bomba davvero..tante le novità vicine e lontane che ruotano intorno a PS3 e PSP...
Cominciamo con l'ammiraglia.

La PS3 porta due grandi novità: la prima è la conferma della famosa PS3 Slim (già accennato un paio di settimane or sono); molto piu compatta dell'attuale, scalda meno e consumerà meno di quest'ultima. Dal punto di vista prestazionale dovrebbe mantenere tutte le caratteristiche interne delle PS3 "Fat" a differenza dell'hd interno che sarà portato a 120Gbyte (sparirà probabilmente il taglio da 160 gbyte); non si sa però se anche queste Slim avranno la possibilità (come accade nelle Fat) di poter intercambiare facilmente l'HD interno.
Ma il prezzo forte sarà il prezzo che scenderà a 299 euro... rimarrà sempre la console più costosa sul mercato ma a quella cifra, e considerando il potenziale hardware che vi è dietro, inizierà ad essere una console veramente alla portata di tutti.

Altra super novità consiste nel prossimo firmware PS3 che dovrebbe uscire il primo settembre. La nuova versione (la 3.0) offrirà tante novità; ancora non ho notizie dettagliate su tutti gli aspetti riguardante il nuovo firmware ma sicuramente la nuova versione proporrà un interfaccia grafica rinnovata con la possibilità di avere temi "animati"; oltre che un sistema di "preview" nelle sezioni psn store e dashboard (che ora si chiamerà PSN News).
Altre interessanti aggiunte, come la possibilità di avere una status bar sempre visibile e contenenti informazioni quali email da leggere etc etc.
Potenziato il sistema dei trofei che adesso saranno suddivisi in sottocategorie facilmente consultabili.

Altra news è quella del controller motorio che dovrebbe uscire a primavera prossima; non si hanno grossi dettagli ma dovrebbe essere un addon in grado di far interagire il giocatore direttamente col gioco supportato, un pò sullo stile del Wii tanto per intenderci; non vi sono ancora grossi dettagli sui titoli che saranno compatibili con questo strumento.

Sul fronte PSP si affacciano alcune novità (introdotte con un probabile nuovo firmware) riguardanti i famosi Minis..ovvero minigiochi sviluppati da terze parti e rilasciati per PSP (un pò come WiiWare...)

Nessun commento: