gamecard

sabato 11 luglio 2009

Conclusioni: Guitar Hero 3 e GH Aerosmith

Con oggi ho deciso di concludere la mia avventura in solitario con i due titoli di Guitar Hero. Il primo (GH3) è stato di fatto il mio primo gioco di questo genere e devo dire che mi è rimasto nel cuore.
Estremamente difficile (a livello esperto non riesco a completarlo). Presenta qualche difetto che impedisce un buon utilizzo della chitarra in certi frangenti, tale disguido è stato sicuramente messo a punto dai successivi capitoli (vedi GH: Aerosmith). Inoltre devo fare un appunto alla chitarra adottata in GH3: il braccio è troppo grosso e le dita della mano faticano ad abiautarsi a cambi continui nei punti più veloci; ho provato la vecchia chitarra di GH2 e devo dire che funziona molto meglio in questi frangenti.
Molti problemi sono stati corretti proprio con il GH: Aerosmith. qui la chitarra risulta essere piu precisa e funzionale, i brani sono stati sicuramente piu semplici da suonare e questo mi ha permesso di sbloccare praticamente tutto in un paio di mesi di gioco. Purtroppo anche in Aerosmith mi manca l'ultimo brano per poter completare il livello Esperto (mentre sugli altri livelli non ho avuto problemi..anzi ho completato tutto a 5 stelle...)
GH3 è stato un gran gioco che mi ha accompagnato praticamente per un anno intero senza farmi annoiare mai...
Nonostante ciò non ho intenzione di abbandonare questo genere di giochi..anzi..ho già tra le mani il GH World Tour completo d tutto...che ovviamente recensirò...prossimamente(!!!!)

Nessun commento: