gamecard

giovedì 15 gennaio 2009

Un altra dimostrazione di come la Vodafone sia ingannevole

Questa è bella ragazzi ascoltate:

Oggi ho voluto fare una prova per dimostrare come la Vodafone tenti sempre di fregare il potenziale clienti con GROSSE BUGIE.

Ho fatto due telefonate con due cellulari diversi e facendo finta di voler attivare due VS ADSL su due numeri fissi diversi e NUOVI (che ovviamente sono telecom)

Riporto qui la prima chiamata (tanto la seconda è andata esattamente come la prima).. leggete e aprite gli occhi soprattutto chi ha intenzione di fare nuovi contratti Vodafone.

Io: "Buon giorno avrei bisogno di informazioni sull'offerta ADSL Vodafone, sono un cliente Telecom con Alice e vorrei cambiare dato che non telefono ma uso solo internet e non ho intenzione di pagare più il canone"

Op: "Bene, vi sono molte offerte che possono fare al caso suo, ma considerando che come ha detto lei non telefona; l'offerta ADSL Vodafone a 29 euro è quello che fa per lei"

Io: "Capisco, e mi potrebbe dare dettagli sull'offerta?"

Op: [Inizia a spiegarmi le tariffe dell'offerta chidendomi anche il numero di telefono per la verifica della copertura..ovviamente non gli do il mio numero di telefono vodafone ma un altro numero in mio possesso]

Io: "Ho letto che non potrò più utilizzare il mio normale router ma la Vodafone Station è così?"

Op: "Si è così, la Vodafone Station è a tutti gli effetti un router modem con anche la possibilità di poter interconnettere eventali PC con il WI-Fi; e fornisce tante altre funzioni"

Io: "..capisco...e il funzionamento ADSL?"

Op: "Insieme alla Vodafone Station le arriverà una Chiavetta che inserendola dentro la Station le permetterà di navigare in UMTS fin tanto che non le avremo attivato l'ADSL fisica, in questo modo potrà fin da subito navigare senza subire disservizi"

Io: "..bene...e dopo la chiavetta che me ne faccio?"

Op: "la potrà utilizzare fuori col suo pc, ma in questo caso avrà un costo. Ci sono tanti pacchetti di offerta per l'utilizzo della Internet Key. Altrimenti la può tranquillamente lasciare collegata alla Station, in tal caso entrerà AUTOMATICAMENTE in funzione in caso di necissità"

Io: "ovvero?"

Op: "in caso di disservizi sulla linea ADSL che magari si possono verificare in caso di manutenzione o guasti, la sua Vodafone Station potrà continuare a farla navigare collegandosi automaticamente ad internet"

Io: "ma gratuitamente?"

Op: "si ovvio, fin tanto che è nella Station la sua chiavetta verrà utilizzata direttamente da lei e i sistemi Vodafone sapranno che sta navigando da casa e non le addebiterà assolutamente niente"

Io: "benissimo... ma un ultima domanda"

Op: "mi dica"

Io: "Il router della Vodafone Station è completamente configurabile come il mio normale router? No le spiego, io ho alcune necessità di reindirizzamento porte che uso a titolo lavorativo per accedere ad alcuni servizi, volevo sapere se anche con la station potrò modificare manualmente alcune impostazioni che normalemente sono attivi di default sui router come l'Upnp o il reinderizzamento delle porte"

Op: "MA CERTAMENTE, la Vodafone Station è completamente configurabile e potrà tranquillamente impostarla per farla funzionare proprio come il suo router attuale; le devo dire però che al momento l'unica funzionalità che non è completamente funzionate è il fax"

Io: "Il fax?"

Op: "Si con la Station si può anche avere il servizio fax ma non è completamente funzionante per ora, ci stanno lavorando"

Io: "Ma le altre funzionalità?"

Op: "Le altre funzionalità girano tranquillamente, anche quelle che ha precedentemente richiesto"

Io: "perfetto"

Op: "per il pagamento può scegliere il RID bancario o la carta di credito e in questo caso non pagherà anticipi sulle conversazioni; per fare l'attivazione avrà un costo iniziale di 49 euro"

Io: "perfetto mi lasci un paio di giorni per pensare"

Op: "bene, se per lei non è un problema la ricontatterò io stessa"

Io: "Benissimo, arrivederci"

Ragazzi..non ho parole..

Non mi venite per favore a dire che devo abbassare i toni e non dare della cialtrona alla vodafone perché dopo 2 telefonate così (anzi tre se si considera quella del 5 Novembre..giorno maledetto) non si può far altro che tacciare vodafone di cialtroneria e di azienda piena di balle e inganni.

Meditate gente meditate...

anche questo estratto lo metterò immediatamente sul mio Blog e presto anche su altri blog "importanti"

A presto

Welcome to the real Vodafone World

Nessun commento: