gamecard

venerdì 10 ottobre 2008

Halo 3 si è aggiornato (pesantemente)

Con l'ultimo aggiornamento Xbox Live (della settimana scorsa) sono stati aggiornati anche alcuni dei più grandi giochi di questa piattaforma. Primo fra tutti Halo 3 che raggiunge la versione 1.2.
Le novità sono veramente tante, alcune si possono apprezzare fin da subito, altre invece sono demandate a Gennaio 2009.

Sono stati introdotte alcune modifiche per alcune arene multiplayer (Epitaffio ad esempio) che ora possono essere giocate senza quelle fastidiose barriere che un pò influenzano negativametne il gioco. Ovviamente possono essere attivate o disattivate durante la scelta iniziale dell'arena.
E' stato migliorato il sistema di MatchMaking che ora risulta essere più rapido nella ricerca e composizione della batteria di giocatori.
Ma la modifica più sostanziale è stata una rivisitazione del sistema di Ranking. Adesso il Ranking è stato suddiviso in due categorie separate; quella per le partite classificate (tipo il Lone Wolves) e anche per le cosidette partite Social (quelle più libere che si possono comporre anche utilizzando utenti in locale senza profilo xbox live..i cosidetti ospiti); percui adesso possiamo avere due diversi percorsi di crescita.
Oltre a questo esiste un Rank generale che prende in considerazione le statistiche globali del giocatore; nel sistema di punteggio adesso vengono prese in considerazione anche le statistiche delle partite "custom" (quelle create in locale con split screen o in LAN).
Insomma veramente ben fatto...

Vi sono altre piccole novità nell'ultimo aggiornamento, primo fra tutti è stato quello di rendere Halo 3 compatibile con una nuova futura Campagnia che uscirà sul MarketPlace intorno a Gennaio prossimo...

Ovviamente anche il sito Bungie che contiene le informazioni del nostro profilo (medaglie vinte, statistiche e quant'altro) è stato aggiornato.

Nessun commento: