gamecard

domenica 21 settembre 2008

Star Wars: The Force Unleashed (N-Gage 2)




Dopo una lunga attesa ecco che finalmente si affaccia sulla piattaforma N-Gage 2, il gioco ispirato a Star Wars... è stata un attesa lunga ma meritevole

La storia e gameplay
La storia ci vede nei panni di un alievo di Darth Vader il quale ci affida alcune missioni contro i ribelli, il gioco principale è composto da una serie di livelli durante i quali dobbiamo sconfiggere in nostri avversari per poter proseguire. Il sistema di controllo ideato per questo gioco è assolutamente geniale e sfrutta perfettamente le caratteristiche peculiari dei telefonini. Tutte le azioni (suddivise in azioni di attacco, azioni di difesa, azioni di guarigione e parate) sono attivabili tramite una sequenza di tasti da premere direttamente sulla tastiera oppure sul Dpad. 
Ogni oggetto e nemico avrà su di esso un simbolo, simbolo che è ricavato attraverso l'intersezione di punti in una griglia 3x3, noi non dovremo far altro che attivare determinati poteri su determinati bersagli tramite queste combinazioni.
Detta così potrebbe sembrare un gioco limitato a poche scelte e posto su binari..in realtà non è proprio così, infatti durante le sessioni di gioco noi saremo sempre liberi di attivare poteri difensivi od offensivi quando più ci aggrada, i vari poteri si apprendono nel corso dell'avventura e sono attivabili tramite una particolare combinazione di tasti (formanti anch'essi un simbolo sulla griglia 3x3). Il sistema risulta essere vincente tanto da poter essere goduto sia da terminali landscape sia dai più classici protrait.

Grafica e Sonoro
La grafica è molto curata, il gioco è realizzato utilizzando un mix di elementi 3d e 2d (sullo stile dei primi Resident Evil), dove l'ambiente circostante è rappresentato da quadri 2D molto curati e convincenti, mentre gli elementi "dinamici" del gioco (personaggi, oggetti interagibili etc...) sono realizzati in 3D, con texture abbastanza buone. Il risultato finale è molto gradevole.
La velocità di animazione è molto buona e la grafica è fluidissima (almeno su un N95 8gb).
Il sonoro è molto buono con musiche di effetto

Conclusioni
Che dire...un gioco fatto molto bene, sicuramente un must have per i possessori di N-Gage 2..un pò caro è vero (10 euro) però non sembra così rapido da finire e potrebbero quindi rivelarsi 10 euro spese molto bene.

Nessun commento: