gamecard

domenica 21 settembre 2008

Snakes Subsonic (N-Gage 2)




Salve a tutti, oggi ho completato questo gioco per N-Gage 2; che dire...la migliore versione mai uscita di questo popolare gioco.Con tante novità e solo una piccola delusione...troppo facile da completare.

La storia
Non vi è storia, abbiamo il nostro serpentello che portiamo in giro nei vari stages al fine di recuperare tutti i pallini energetici. Vi sono molti segreti da sbloccare e schemi nascosti.

Il gameplay
Il gameplay è di una semplicità disarmante ma non per questo elementare, con il nostro D-pad dobbiamo muovere il nostro serpente, abbiamo la possibilità di utilizzare il turbo per aumentare la velocità (a fronte dell'esaurimento dell'energia), vi sono svariati power up (missili per uccidere i nemici, power up per trasformare il nostro serpente in un serpente d'acciaio). La particolarità di questo Snakes è che gli stage sono realizzati in 3D e occorre avere una visione dello schema di gioco molto più ampia e complessa; ci ritroveremo a guidare il nostro serpentello su superfici interconnesse tra loro rendendo l'appeal del gioco molto affascinante.
E' possibile organizzare partite online in multiplayer anche se purtroppo non sono mai riuscito a trovare qualcuno con cui giocare...un vero peccato anche perché 3 Achievements sono legate proprio al multiplay online (infatti personalmente ho sbloccato tutto al di fuori di questi ultimi tre... ormai ho perso ogni speranza di trovare qualcuno con cui giocare).
Il gioco si completa molto velocemente purtroppo, ma il Snakes supporta l'eventuale download di nuove arene...arene che per il momento Nokia non ha rilasciato.


Grafica e sonoro
La grafica è essenziale ma funzionale, completamente in 3D, sui dispositivi NGage 2 in grado di lavorare in landscape è possibile godersi il gioco in un formato widescreen che rende la percezione del gioco più efficiente. Sonoro molto curato.

Conclusioni
Snakes Subsonic è un bel gioco, non lo definirei un Must Have (su N-Gage 2 c'è di meglio) ma per gli amanti di queste tipologie di gioco risulta essere un bell'acquisto (anche economico...7 euro)

Nessun commento: