gamecard

lunedì 8 settembre 2008

Escursione in MTB su Monte Morello (Firenze)




Stamani insieme ad alcuni amici siamo partiti alla volta della Seconda e Prima Punta di un piccolo monte che sovrasta Sesto Fiorentino (in provincia di Firenze). Esperienza divertentissima, a salire siamo passati in mezzo al bosco dove in alcuni punti non potevamo proseguire se non a piedi, tanto era la difficoltà del percorso.
Siamo arrivati ad altezza 924m. dove davanti a noi si è presentato un panorama bellissimo, si potevano osservare la Piana di Sesto e tutta Firenze... una goduria!
Breve pausa e siamo ritornati giù per un sentiero dove già a piedi risultava difficoltoso, passati in mezzo ad una piccola strada di 70 cm di larghezza e con un piccolo burrone sulla nostra destra... niente di più adrenalinico... da 924 a 200 m tutto su fuori strada e in mezzo a salti di 30-40 cm....

Il viaggio è continuato fino a tornare a valle passando per un sentiero del CAI da Trekking.... beh..noi siamo riusciti a farcela anche con le nostre fide MTB...



Totale della giornata 45 km in 3 ore (quasi interamente su fuori strada).

Il percorso "principale" di tutta la nostra girata (circa 24 Km) è stato prontamente salvato su SportsTracker grazie al mio fido N95 8gb.

Potrete guardare il percorso fatto direttamente qui

Nessun commento: