gamecard

martedì 9 settembre 2008

Aggiornamento Dashboard Xbox 360 in avvicinamento


Tra meno di due mesi dovrebbe uscire l'attesissimo aggiornamento Dashboard autunnale per Xbox 360; le novità non sono numericamente elevate ma sono sicuramente succose..
Il primo upgrade riguarda un completo Restyling grafico della Dashboard che rende la GUI di xbox più accattivante e moderna; dagli screenshots possiamo notare che la gestione a Tab sarà sostituita da un sistema a "carosello" (un pò come il menu multimediale degli ultimi smartphone symbian).
La seconda novità è l'introduzione di un sistema di Avatar 3D; in pratica abbandoneremo l'attuale sistema di avatar (gestito da un semplice avatar 2d) per adottarne uno in tre dimensioni; il nostro alterego verrà creato e modificato attraverso un software nella dashboard; potremmo dotare il nostro avatar con gadget (probabilmente anche acquistabili o scaricabili tramite il market place); il nostro avatar potrà essere impiegato nei software di chat della dashboard (un pò sullo stile, se ho capito bene, dei giocatori nella sala d'attesa di Dead or Alive 4). Non si esclude la possibilità di utilizzarli in particolari giochi (magari forniti tramite il circuito Live Arcade)... inutile dire che questa storia degli avatar 3d è veramente interessante..peccato che sappia di "copia" spudorata dell'idea Nintendo che coniò i Mii, ovvero gli avatar 3D e che vengono altamente sfruttati nelle varie produzioni software del Wii....forse forte del successo riscosso dai simpaticissimi Mii, la Microsoft ha deciso di riproporlo anche su 360; vedremo se questi avatar tridimensionali faranno lo stesso successo dei piccoli Mii.

Nessun commento: